IL WELCOME CENTER

Il Santa Caterina Welcome Center, inaugurato il 1 Maggio 2015, è situato nei locali adiacenti alla chiesa della Madonna delle Grazie detta di Santa Caterina in Piazza Castello, 36.

Nasce come ufficio di segreteria dell’Associazione Santa Caterina Onlus (collegamento ipertestuale) ma anche come boutique per la vendita di souvenir, merchandising e prodotti delle aziende che costituiscono l’eccellenza del territorio.
Presso il Santa Caterina Welcome Center è disponibile anche un’ampia offerta di servizi di promozione del territorio.

Il “Welcome Center” nasce dall’idea dei Soci di Santa Caterina Onlus i quali hanno deciso di collaborare insieme per dare vita al progetto, mossi dall’obiettivo di valorizzare il monumento barocco.

Le persone che si alternano per l’apertura dell’ufficio e della chiesa sono volontari che, con passione, mettono a disposizione tempo, competenze professionali ed esperienza. Tutti collaborano per la realizzazione e la promozione di iniziative a sostegno della raccolta fondi per il restauro della chiesa.

Il Santa Caterina Welcome Center si pone l’obiettivo di fornire ai visitatori della chiesa, della Città e del Monferrato servizi professionali di accoglienza, valorizzazione e promozione delle tipicità storiche, artistiche, produttive e paesaggistico/naturalistiche del territorio.

Sono disponibili in vendita gadget, prodotti enogastronomici tipici locali e abbigliamento. chi acquista un prodotto contribuisce alla raccolta fondi sentendosi coinvolto nel progetto di conservazione e recupero della splendida chiesa.

Organizzazione di nuove iniziative destinate ad abbinare la valorizzazione della splendida chiesa barocca cittadina con l’animazione turistico-culturale e la promozione di eccellenze del territorio.

welcome center casale monferrato

I PRODOTTI

GLI EVENTI

Camminata al tramonto | Eventi sul Sagrato
Passeggiate Mariane