WALK & TASTE MANDOLETTA: LA GALLERY

IMG_0867

Gli scatti più belli della prima camminata con Alessandro Asperi.

Appuntamento a domenica 8 ottobre per il secondo appuntamento ‘Walk & Pray’ con arrivo al Santuario di Crea. Domenica 8 ottobre partenza dal sagrato della Chiesa di Santa Caterina alle ore 7.00 e arrivo a Crea alle ore 12 circa: un pellegrinaggio spirituale in occasione della Festa della Madonna del Rosario, che unisce idealmente due luoghi di culto mariano significativi per il territorio e storicamente uniti da diverse vicende. Alle 12.30, per tutti i partecipanti, verrà celebrata la S. Messa presso la Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta. Seguirà un rinfresco presso i locali del Santuario. Il percorso è di 20 km dalla durata di circa cinque ore, con avvio attraverso il percorso panoramico verso Pontestura e tappe intermedie a Rolasco (nei pressi del ristorante alle 8.30 circa) e a Madonnina (alle 10.30, presso la pizzeria limitrofa all’area mercatale). Si passerà da Quarti e l’ultimo paese, prima dell’arrivo, sarà Forneglio. Il percorso si svolgerà per lo più su strada sterrata ed è prevista l’assistenza auto; sarà possibile organizzare il trasferimento delle auto, la sera prima, per il ritorno previsto nel primo pomeriggio di domenica. Per chi lo desidera, è possibile unirsi al pellegrinaggio nelle tappe intermedie sopra indicate di Rolasco (lunghezza parziale di 14 km) e Madonnina (per gli ultimi 4 km del percorso). Suggestivo l’ultimo tratto della camminata in mezzo al bosco del colle del Santuario.

Il 22 ottobre ultima data delle camminate autunnali: ‘Walk around Casale’. Partenza alle ore 13.45 dal sagrato di Santa Caterina, per un percorso di 21 km attorno alla città con durata di circa cinque ore e trenta. Novità di questa data il pedibus; il gruppo raccoglierà camminatori in tre punti prestabiliti: via lungo l’argine Malpensata, la stazione ferroviaria, poi il bosco della Cittadella, San Germano, il castello di Montalbano, tappa alla Mandoletta, arrivo a Pozzo Sant’Evasio, deviazione verso la Grotta di Lourdes e passaggio dalla Morana. Ritorno in Piazza Castello, dove verrà servito un aperitivo sul sagrato.

Il costo di ogni camminata è di € 15.00 e per tutte le date è necessaria la prenotazione rispettivamente entro il 5 ottobre e il 19 ottobre. Per info e prenotazioni: 0142 591375.